Altri contenuti – Accesso civico

 

Con lo strumento dell’accesso civico, disciplinato ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013, è riconosciuto a chiunque il diritto a richiedere documenti, informazioni o dati che la pubblica amministrazione abbia omesso di pubblicare sul proprio sito web istituzionale, pur avendone l’obbligo.

La richiesta di accesso civico può essere formulata da chiunque, è  gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della Trasparenza.
Il Responsabile della Trasparenza, entro 30 giorni dalla richiesta, pubblica nel sito web istituzionale del Comune di Maleo, il documento, l’informazione o il dato richiesto e contestualmente lo trasmette al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Qualora quanto richiesto risulti già pubblicato il Responsabile della Trasparenza comunica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Il Comune di Maleo ha individuato il Responsabile della Trasparenza nella persona del Segretario Comunale.

destinatari del servizio:
tutti i cittadini

costo del servizio:
gratuito

come accedere al servizio:
La richiesta di accesso civico può essere presentata tramite:
– posta elettronica al Responsabile della trasparenza (protocollo@comune.maleo.lo.it)
– compilazione di apposito modulo da presentare:
– all’Ufficio Protocollo del Comune di Maleo – Piazza XXV Aprile 1
– tramite fax (0377 458113)
scarica il modulo necessario per accedere al servizio:

Richiesta accesso civico